Votate la lista PLR!
Venerdì 24 Marzo 2017

Care amiche, cari amici,

ormai mancano pochi giorni alla chiusura delle urne per l’elezione dell’esecutivo e del legislativo della Nuova Bellinzona. Sarà un evento storico: nascerà una nuova realtà comunale, l’undicesima, per grandezza, della Svizzera, quarantadue mila abitanti che vivranno assieme, per raggiungere, uniti, un futuro migliore. Essi dovranno quindi essere pronti a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno, per assicurare un benessere e una qualità di vita invidiabili a tutta la nostra regione. Dovranno essere uniti nell’affrontare un percorso che sicuramente non sarà facile, vi saranno molti problemi da risolvere e  molto lavoro da sbrigare per ottenere alla fine quella qualità di vita e quelle opportunità di crescita che tutti noi aneliamo. Per questo vi chiedo di premiare chi in questi anni ha saputo portare avanti molti progetti, in situazioni economiche non sempre facili, dando alla nostra Città un nuovo volto. Queste persone, con determinazione, coraggio e coerenza, hanno portato alla nostra Città un nuovo dinamismo, senza mai dimenticare la sostenibilità dei progetti, sia economica che ambientale, il necessario pragmatismo e le indispensabili visioni a lungo termine per il futuro sviluppo regionale.

Premiate anche coloro che hanno dimostrato abnegazione nel lavoro commissionale in seno al Consiglio comunale.

Andate a vedere sul sito del comune da quali dicasteri provengono la stragrande maggioranza dei messaggi licenziati dal Municipio, verificate a quale gruppo in Consiglio comunale appartengono i commissari relatori di moltissimi messaggi votati in Consiglio comunale e capirete sulle spalle di chi è stata la gestione della Città in questi ultimi cinque anni.

Io mi appello a voi, affinché premiate, il 2 di aprile, con il vostro voto e quello dei vostri conoscenti coloro che si sono veramente impegnati, con profondo senso civico, per il bene di noi tutti: la nuova città merita, voi meritate, che alla guida della Città vi siano le persone con le competenze e le esperienze necessarie per affrontare con coraggio e determinazione la strada verso la rinascita di una grande, nuova Capitale del nostro cantone.

 

Votate la lista PLR!

Viva Bellinzona!

 

Mattia Sormani

Presidente Sezione PLR di Bellinzona